Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

CS – Il CIR organizza il convegno “Ararat: 20 anni d’Accoglienza… Badolato modello interculturale contro ogni xenofobia”

Comunicato Stampa

Il CIR organizza il convegno “Ararat: 20 anni d’Accoglienza… Badolato modello interculturale contro ogni xenofobia”

Roma, 23 marzo 2018

In occasione del ventennale dallo sbarco dell’Ararat sulla costa calabrese, il Consiglio Italiano per i Rifugiati organizza per il giorno 24 marzo 2018 in collaborazione con il Comune di Badolato e il centro SPRAR, il convegno intitolato “Ararat: 20 anni d’Accoglienza… Badolato modello interculturale contro ogni xenofobia”. L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Badolato a partire dalle ore 11:00.

Il CIR, in qualità di ente gestore dello SPRAR “C’era una volta Badolato”, intende lanciare in quest’occasione un messaggio contro le ricorrenti manifestazioni di intolleranza, offrendo un modello virtuoso di integrazione e convivenza.

Tra i relatori il sindaco di Badolato Gerardo Mannello, il Prefetto vicario di Catanzaro, un rappresentante della Questura di Catanzaro, il Presidente del CIR, Roberto Zaccaria, il Dott. Vito Samà, funzionario Regione Calabria, la scrittrice Flora Farina e l’Avv. Antonino Laganà.

Modera l’incontro l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Badolato, Daniela Trapasso.

Nella stessa giornata, si terrà una cerimonia commemorativa delle vittime nel Mediterraneo a cura della comunità “Terra Madre”, nata dall’unione dei cittadini con la popolazione straniera presente sul territorio.

A seguire, un rinfresco organizzato da alcuni beneficiari dello SPRAR di Badolato che hanno conseguito la certificazione di qualifica professionale come pizzaioli attraverso un percorso formativo realizzato nell’ambito dei progetti di integrazione socio-lavorativa curati dal centro SPRAR.

 

Per informazioni e contatti

Ufficio Stampa CIR
cirstampa@cir-onlus.org
tel. 06 69200114 int.236

 

© Copyright Fotografia : Giomodica