Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Il Consiglio Direttivo del CIR nomina Mario Morcone nuovo Direttore del CIR

Roma, 26 giugno 2018 – Il Presidente del Consiglio Italiano per i Rifugiati, Roberto Zaccaria, comunica che, su sua proposta, nella seduta di ieri, il Consiglio Direttivo dell’associazione, ha nominato all’unanimità il dott. Mario Morcone, Direttore del CIR-Rifugiati.

Il dott. Morcone assumerà l’incarico il 1 luglio e si occuperà immediatamente del coordinamento dei progetti attuali del CIR in Nord Africa.

Mario Morcone è stato, durante il Governo Gentiloni, capo di gabinetto del Ministro dell’interno Marco Minniti e durante il Governo Monti capo di Gabinetto del Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi. In precedenza Morcone ha ricoperto, tra l’altro, l’incarico  di Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, di Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata nonché amministratore dell’Onu in Kossovo nell’immediato dopoguerra.

Info e contatti
Ufficio Stampa CIR