Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Save the date: lunedì 2 luglio 2018 va in scena al Teatro Vascello lo spettacolo teatrale dei rifugiati “Andata Semplice”

Roma, 26 giugno 2018 – Lunedì 2 luglio alle ore 21.00 va in scena al Teatro Vascello di Roma Andata Semplice, il progetto teatrale realizzato dall’Accademia Italiana del Flauto e il Consiglio Italiano per i Rifugiati, vincitore della terza edizione del Premio MigrArti promosso dal MIBACT.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Stefano Cioffi, è frutto di un laboratorio durato quattro mesi con un gruppo di rifugiati, che compongono il Coro di Voci Migranti e che accompagneranno la Banda Ikona.

Il laboratorio di musica è stato un punto di ritrovo dove tutto era da creare: i rapporti, un linguaggio comune, la conoscenza di sé attraverso il riconoscimento della propria cultura e del proprio ruolo nel gruppo e nello spettacolo, un impegno creativo in azioni collettive con responsabilità individuali per arrivare infine alla creazione di uno spettacolo, luogo dove le singole competenze acquistano valore in un processo di condivisione.

Lunedì 2 luglio 2018 ore 21.00
Teatro Vascello Via Giacinto Carini, 78 | Roma
Info e prenotazioni
Ingresso € 10 e € 8
Tel: 06 5898031

Per scaricare la locandina clicca qui.