Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Save the Date – martedì 29 gennaio il seminario conclusivo europeo del progetto Fostering Quality Legal Assistance in the Asylum Procedure for Unaccompanied Children

 

Si terrà martedì 29 gennaio dalle ore 14:30 alle 17:00 presso il Press Club Brussels Europe (95 Rue Froissart, Bruxelles) il seminario conclusivo del progetto UPRIGHTS – UPHOLDING LEGAL RIGHTS FOR UNACCOMPANIED CHILDREN: Fostering Quality Legal Assistance in the Asylum Procedure, condotto dal Consiglio europeo per i rifugiati e gli esuli (ECRE) in partenariato con Forum réfugiés–Cosi e finanziato dal Programma Rights, Equality and Citizenship (REC) della Commissione europea.

Il seminario costituisce un’opportunità unica per quelle figure professionali che lavorano per e con i minori coinvolti nelle procedure riguardanti il diritto di asilo

I partecipanti avranno l’opportunità di ricevere informazioni riguardo ai materiali di formazione sviluppati in modo mirato e ad altri strumenti pubblicati su una piattaforma e-learning. Il manuale e i moduli di formazione sono pensati per rafforzare la competenza di professionisti (legali) che lavorano con i minori, così che possano sviluppare una conoscenza specializzata e approfondita in materia di diritti dei minorenni.

Al Seminario parteciperanno  figure professionali che operano in centri chiusi per minori (tutori, assistenti sociali, ecc.) e/o in organizzazioni a sostegno dei diritti dei minorenni, rappresentanti legali e avvocati, fino a stakeholders internazionali, in particolare afferenti a istituzioni dell’UE, Consiglio d’Europa, UNHCR e UNICEF.

 

REGISTRAZIONE

Se desidera frequentare il seminario, La preghiamo di confermare la Sua presenza inviando una email a Omar Al Tarsheh at oaltarsheh@ecre.org.

La preghiamo, inoltre, di trasmettere questo invito di Save the Date a chi, tra i Suoi colleghi, possa seguire l’argomento più da vicino.

La registrazione si chiuderà il 15 gennaio 2019.

Il seminario si svolgerà in lingua inglese (non è previsto un servizio di interpretariato).