Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Mediazione Linguistica Interculturale in Materia di Immigrazione e Asilo”

Roma, 5 febbraio 2019 – Sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione del Master di I livello in “Mediazione Linguistica Interculturale in Materia di Immigrazione e Asilo” organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento in collaborazione con il Consiglio Italiano per i Rifugiati – CIR.

Il Master, di durata annuale,  garantisce una preparazione specialistica completa che include il raggiungimento di una buona competenza nelle lingue inglese e/o francese utilizzate come “lingua franca” in contesti migratori, nonché lo studio di lingue (e relative culture) dei vari gruppi di migranti quali: albanese, araba, portoghese, russa, cinese, turca/curda e le lingue pidgin/creole africane. Inoltre, il Master offre ai futuri mediatori una specifica preparazione in materia di giurisprudenza sul diritto d’asilo al lavoro degli immigrati così da poter operare in modo efficace in contesti istituzionali. 

Il termine per presentare la domanda di iscrizione è il 18 febbraio. 

Per maggiori informazioni, clicca qui
Per scaricare la locandina, clicca qui